allevamento Chato


Allevamento Chato

Pastori del Caucaso

Pastore dell'Asia Centrale

Cucciolate

I nostri riproduttori

Galleria fotografica

Assistenza al cliente

Le 10 domande più frequenti

Libri

Richiesta informazioni

Home page
Il Pastore dell'Asia Centrale - a chi consigliare questa razza...
Storia Standard A chi consigliare la razza
Cure e addestramento


Nella vita domestica il P.dell'Asia Centrale è tranquillo e affabile, trova presto la sua giusta collocazione all'interno del nucleo famigliare, si addestra facilmente ed assimila velocemente le lezioni impartite. Ha una particolare e naturale attitudine per la guardia di notte (utilizzato spesso nelle ronde notturne dalle guardie di confine) e anche a livello domestico può far piacere aver a guardia della propria casa un cane che tendenzialmente riposa soprattutto di giorno e di notte pattuglia il territorio in modo discreto senza ingiustificati e continui abbai ma con metodica costanza.

Asia C. e A. Ghidini Non è adatto a chi desidera dal proprio cane continue dimostrazioni d'affetto, un Asia Centrale è riservato e discreto nei rapporti con il padrone che dovrà guadagnarsi la fiducia del proprio cane giorno per giorno.

Proprio per le caratteristiche da combattente tipiche della razza è un cane adatto a chi non ha interesse ad esibirlo ma a chi apprezza al di là delle mode momentanee la solidità del carattere e la dedizione assoluta di una razza vecchia di millenni che ha condiviso con l'uomo le alterne vicende della storia.